Lo sapevate che

Tutti pazzi per il Bulli

Dagli hippy ai vip il passo è stato molto breve per il Bulli Volkswagen. La differenza è tutta nel prezzo che questi ultimi sono disposti oggi a pagare pur di entrare in possesso di un simbolo di libertà e gioiosità che più di tutti ha caratterizzato un’epoca di cambiamenti come quella vissuta dai giovani di belle speranze negli anni ’60, basti ricordare la cover del secondo long playing  di Bob Dylan, “The Freewheeling”, sulla cui copertina spiccava un T1 Panel. 

Se un tempo il Bulli rappresentava il mezzo di spostamento di gruppo più economico, oggi è il veicolo più trendy tra cantanti e attori di tutto il mondo

Tra i felici possessori statunitensi del Transporter Volkswagen, un nome famoso è quello di Jerry Garcia, cantante e chitarrista del gruppo psichedelico Grateful Dead, possessore di un T1 con il quale si spostava spesso per recarsi ai vari concerti. Altro “bullista” è Jay Kay, cantante inglese e leader della band Jamiroquai, che non disdegna di affiancare il suo T1 alle numerose supercar della sua collezione (Ferrari, Aston Martin, Maserati, Porsche, Lamborghini). 
Mentre è certificata la proprietà di un Samba 23 vetri da parte di Ivan Graziani, il cantante scomparso nel 1997, e ora di proprietà di un collezionista italiano.

Jesse James, il proprietario della West Coast Choppers  (celebre fabbrica di moto americana chiusa nel 2010) viaggia appena può su un Samba 21 vetri. Omonimo di un famoso bandito del West, James  è anche noto in Usa per essere stato parte del popolare reality show Monster Garage, nonché marito (oggi divorziato) dell’attrice Sandra Bullock
Un apparentemente improbabile possessore di T1 è il campione del mondo di Formula 1 Jenson Button, che in qualche occasione  lo si è visto trasportare amici all’interno dei circuiti in cui era impegnato. I mitici The Who sono altri inglesi celebri che a loro volta sono stati possessori di un T1 Panel, al quale hanno dedicato anche una canzone.

Tra gli attori d’Oltremanica spicca invece il nome dell’attore scozzese Ewan mcGregor (Trainspotting, Guerre stellari, Moulin Rouge), possessore di un T1 Pick-up.